ebcconsulting

HR Point - Portale delle risorse umane - H1 WebEnterprise - HRBook

Portale delle risorse umane aziendali, sistema software integrato per la gestione completa delle attività delle risorse umane in azienda on web - collegato ad H1 Hrms

Immagine ragazza del portale delle risorse umane hr point

Configura_la_tua_soluzione_ideale_Hr_slim

 

Portale delle risorse umane H1 - HRBook

HR Point - HR Book - il portale delle risorse umane a disposizione della direzione HR, per tutti i servizi e le comunicazioni tra azienda e personale.

La sua facilità di aggiornamento permette alla direzione del personale di essere completamente autonoma e di ridurre notevolmente i tempi generalmente dedicati alle attività trasversali proprie dell’organizzazione generale della popolazione aziendale.

Supportato direttamente da H1 hrms e da H1 Sel, software per la gestione delle risorse umane e selezione, HR Point raggruppa in  un unico sistema web tutti servizi necessati alla Direzione Human Resources.

Creazione di una INTRANET AZIENDALE WEB 2.0 RAPIDAMENTE E GRATUITAMENTE

VISUALIZZA IMMAGINI DEL PORTALE HR - H1 WebEnterprise 

VISUALIZZA LE SPECIFICHE DI HR Book il niovo portale risorse umane di H1 Hrms

 VISUALIZZA TUTTI I SOFTWARE AREA RISORSE UMANE

Accedi alla sezione H1 Hrms per visualizzare le funzioni generali di H1 - Client server e Web - per la gestione delle risorse umane e del personale

Info Personali:

  • Dati personali.
  • Note di merito/demerito.
  • Cedolino elettronico.
  • Richiesta ferie/permessi.
  • Piano ferie personale.
  • Marcatempo.
  • Turni e reperibilità.
  • Corsi frequentati
    Il personale può vedere tutte le informazioni proprie e, dove autorizzato, apporre modifiche.

Staff:

  • Piano ferie dello staff.
  • Richieste ferie/permessi delle mie risorse .
  • Dati retributivi dello staff .
  • Situazione presenze dello staff .
  • Organigramma del mio staff .
  • Valutazione competenze .
  • Statistiche sul personale .
  • Assenze per CDC .
  • Assenze per reparto .
  • Analisi aumenti retributivi .
  • Budget del personale.
    I responsabili hanno accesso ai dati del personale coordinato, in modo aggregato e singolo, a supporto delle decisioni interne oppure per la normale gestione organizzativa

Anagrafica e Organigrammi:

  • Posizione nell’organigramma .
  • Motore di ricerca anagrafica .
  • Visione organigramma aziendale .

Valutazione e Mansionario:

  • Note di merito/demerito .
  • Competenze .
  • Obiettivi e mansionario .

Formazione:

  • Elenco corsi frequentati Elenco richieste iscrizioni con stato .
  • Gestione partecipanti e appello on web
    I responsabili della formazione ed i partecipanti trovano nel portale un supporto on web alle numerose attività sia gestionali che analitiche, come per esempio la valutazione dei corsisti.

Solo per responsabili HR:

  • registrazione presenze alle attività formative;
  • valutazione partecipanti attività formative;
  • cruscotti generali riassuntivi.

Documenti Policy e Regolamenti

News

Bacheca

  • Azienda-Dipendente ..
  • Sindacato-Dipendente .
  • Dipendente-Dipendente .

Richieste e Suggerimenti

Job Opportunities

  • Interne e pubbliche .

Utility

  • Communication .
  • Borsa .
  • Meteo .

Percorsi e Mappe
Area Feedback
Help

Un’infrastruttura per la comunicazione, la collaborazione e l’erogazione di servizi, focalizzata sul valore più importante: le risorse umane.

1 Il valore di HRPoint
HRPoint è la soluzione per gestire, pubblicare e condividere contenuti e servizi rivolti al personale.

E’ un’infrastruttura integrabile con gli applicativi per la gestione delle risorse umane, ed è aperta a contenere e pubblicare applicazioni custom preesistenti. HRPoint è modulare e scalabile, si adatta alle esigenze più particolari ed è facilmente implementabile in ogni contesto.

Grazie alla sua flessibilità e semplicità d’uso, HRPoint si presta ad essere progettato direttamente da chi disegna e governa i processi, propone una serie di contenuti di utilità generale, e crea le fondamenta per la costruzione di un ambiente evoluto di condivisione ed interazione.

2 La gestione delle risorse umane
L’idea di HRPoint nasce dall’esperienza di gestione delle risorse umane e dai progetti di gestione della conoscenza. Il focus sulle risorse umane rispecchia un’esigenza delle aziende, sempre più consapevoli del valore dei beni intangibili.

Gestire le risorse umane significa in ultima analisi gestire il capitale umano, e richiede da una parte la qualità dei servizi tecnico-amministrativi, e dall’altra la cura di un nuovo set di contenuti e di valori. La gestione dei percorsi di formazione e aggiornamento acquisisce una nuova dimensione e viene a comprendere la gestione delle competenze d’ingresso e acquisite, lo sviluppo delle capacità di analisi, diagnosi ed azione, l’attitudine alla condivisione della conoscenza, fino alla trasparenza, alla motivazione, alla fedeltà, ed alla partecipazione alla identità aziendale. Recenti ricerche hanno mostrato che se i fattori di insoddisfazione rimangono quelli rilevati da Herzberg a metà del secolo scorso (le politiche aziendali, il tipo di supervisione, le condizioni di lavoro, le relazioni interpersonali, il trattamento economico, la sicurezza), i fattori di motivazione (che allora risultavano essere legati al interesse personale nel lavoro svolto, al riconoscimento dei risultati, ed alla carriera) sono cambiati, sia in virtù delle mutate condizioni sociali e di lavoro, sia per via delle nuove tecnologie.

Oggi la conoscenza del contesto in cui ciascuno svolge la propria attività diventa uno strumento di empowerment, ed un fattore di miglioramento delle relazioni interpersonali in ambito lavorativo. L’affermazione della persona e del ruolo vengono riconosciute come dipendenti dalla conoscenza dell’ambiente, e pertanto come fattori determinanti di motivazione e soddisfazione. ..

 

3 La gestione della conoscenza
Nel corso degli ultimi anni ha preso piede anche in Italia la ricerca di soluzioni tecnologiche per la gestione della conoscenza, e cioè gestione della collaborazione, dei contenuti, e della documentazione. Gli strumenti di queste soluzioni si chiamano Intranet, Helpdesk, CRM, configuratore di prodotto, gestione documentale.
Questi sistemi offrono la possibilità di ottenere efficienza, riduzioni dei costi, ottimizzazione del time to market, ritorno di immagine; allo stesso tempo danno risposta alle nuove esigenze di condivisione ed interattività nell’ambito della gestione e della crescita professionale delle risorse umane, sia in termini di competenze che di relazione.

Gli oggetti di questi strumenti sono di interesse per ogni azienda, e l’utilità di queste soluzioni appare teoricamente indiscutibile. Tuttavia nella pratica, questi progetti si rivelano più impegnativi di quanto non si sospetti.

HRPoint è frutto anche di questa esperienza, e propone un approccio consapevole, pragmatico e graduale a temi così delicati e soggettivi.

4 Un metodo da adottare
L’esperienza insegna che la tecnologia e l’operatività di per sé possono rendere utilizzabile il portale delle risorse umane, ma ‘utilizzabile’ non significa necessariamente ‘usabile’ o ‘usato’.

Occorre progettare e gestire gli strumenti di condivisione e collaborazione tenendo in considerazione gli aspetti non solo di processo, ma anche relazionali e organizzativi.

Il metodo elaborato da HRPoint prevede in primo luogo l’analisi e la rappresentazione dell’azienda dal punto di vista organizzativo, alla quale segue l’esame dei sistemi e delle applicazioni, che fungeranno da criteri per l’individuazione dei contenuti censiti e da distribuire secondo il fabbisogno cognitivo.

Una volta costruito il contesto organizzativo e di competenza, si può procedere con l’analisi e la selezione del tipo di contenuto e dei requisiti tecnologici, secondo i principi dell’impatto aziendale.
Occorre progettare e gestire gli strumenti di condivisione e collaborazione tenendo in considerazione gli aspetti non solo di processo, ma anche relazionali e organizzativi.

In progetti di questo tipo non è la tecnologia che determina il successo, ma piuttosto il fatto organizzativo e culturale.

Mettendo a disposizione strumenti utili all’operatività, e creando un canale di comunicazione istituzionale, con un taglio operativo mirato ai servizi alle risorse umane, HRPoint è lo strumento ideale per creare il contesto giusto per offrire strumenti operativi e servizi al personale, oltre a trasparenza e comunicazione. In altre parole il focus sulle risorse umane fa di HRPoint uno strumento tecnologico per fare evolvere l’azienda.

 

 

...

 VISUALIZZA TUTTI I SOFTWARE AREA RISORSE UMANE

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica!
Giovedì, 12 Luglio 2018
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica! Tutti i Responsabili del Personale hanno lo stesso... Read More...
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.