ebcconsulting

E-Learning per la Direzione del Personale

 

E-Learning per la Direzione delle Risorse Umane sono i nuovi servizi ed applicazioni di EBC Consulting messi a punto per permettere una facile gestione delle attività di formazione, ed aggiornamento del personale, tramite l'uso di piattaforme informatiche dedicate.

Costruire un corso e-learning     E-learning nuova prospettiva - Consulenza elearning

Business Learning

 

E learning risorse umane e personale, formazione dei dipendenti

Attraverso i consulenti e partner tecnologici, EBC Consulting è oggi in grado di assistere le aziende nello sviluppo dei progetti di elearning e di creazione centri di formazione e sviluppo delle risorse umane.

 

 

Da oggi, la realizzazione e l'organizzazione dei percorsi di formazione e sviluppo del personale interno (dipendenti), della rete (venditori, fornitori, centri di assistenza tecnica) e dei vostri clienti (academy aziendali), non sarà più un problema per il Responsabile delle Risorse Umane.

I servizi che EBC Consulting è in grado di fornire comprendono:

 

  

 

ANALISI DI FATTIBILITA' E SCELTA DELLE TECNOLOGIE

La competenza dei nostri esperti, professionisti della formazione vi permetterà di valutare gli straordinari vantaggi del business learning aziendale. Questi sistemi hanno un vastissimo campo di applicazione e sono in grado di portare vantaggi economici diretti.

 

E-learning non significa più soltanto corsi di lingue e corsi sulla sicurezza ma, grazie alle tecnologie di ultima generazione, sono il vero strumento per valorizzare le conoscenze presenti in azienda.

La definizione delle caratteristiche del progetto permettono di valutare le tecnologie più adatte, i processi da realizzare e l'impatto organizzativo.Lo studio delle vostre caratteristiche ed esigenze vi permetterà di comprendere, senza costi e senza rischi, quali vantaggi immediati e quali potenzialità si celano in azienda. Chiedi maggiori informazioni.

  

  

IMPLEMENTAZIONE DELLE PIATTAFORME

Dalla scelta della tecnologia all'attuazione del piano di realizzazione della elearning school, il personale di EBC Consulting è in grado di assistervi predisponendo il progetto dal punto di vista tecnologico e dal punto di vista organizzativo (configurazione, formazione al personale, assistenza ai referenti aziendali).

 

E' possibile installare la piattaforma di elearning presso le infrastrutture del committente o tramite i nostri servizi di hosting.

 

Potete scegliere all'interno di una gamma di servizi che vanno dalla semplice installazione e formazione, fino ad un servizio completo, chiavi in mano, che comprende l'amministrazione del sistema e la produzione degli oggetti didattici.

Le nostre soluzioni "chiavi in mano" permettono di gestire tutto il processo di sviluppo formativo delle risorse umane con un "costo annuo per utente connesso" contenuto. 

 

PRODUZIONE DEI CONTENUTI DI FORMAZIONE E-LEARNING

I contenuti possono essere progettati e realizzati dalla stessa azienda, oppure con interventi di assistenza  e supporto da parte di società specializzate in contenuti per formazione con modalità E-Learning.

I contenuti didattici e-learning delle attività di formazione  possono essere progettati e sviluppati in diversi formati:

- pagine HTML,

- animazioni 2D o 3D,

- contributi audio / video,

- simulazioni,

- esercitazioni interattive,

- test ecc. ecc.

 

Le piattaforme elearning utilizzate da EBC Consulting supportano lo standard internazionale SCORMper la realizzazione dei Learning Object.   Questo permette di utilizzare oggetti di più fornitori e permettono di svincolare i contenuti dalla piattaforma.

 

EBC Consulting è in grado di produrre i vostri contenuti formativi con un sistema automatizzato che permette un elevato livello di personalizzazione a costi estremamente competitivi.

Se la vostra organizzazione ha già una piattaforma di elearning potete contattarci per scoprire prodotti e prezzi.    

 

La tecnologia elearning è da oggi integrata nella piattaforma H1 Hrms  SOMMINISTRAZIONE DEI CONTENUTI FORMATIVI VIA WEB 

 

La somministrazione dei percorsi formativi, informativi  e di aggiornamento con modalità di E-Learning è facilitata dal modulo di H1 Hrms "Gestione Formazione" unito alla piattaforma Docebo, tramite configurazione dedicata e collaudata per:

 

- il trasferimento delle anagrafiche;

- la somministrazione delle attività formative al personale;

- il recupero dei risultati dalla piattaforma e-learning ad H1 Hrms;

 

- statistiche sull'andamento della formazione e-learning;

 

- recupero risposte dei partecipanti;

- certificazione di partecipazione;

- gestione dei costi e dei mezzi utilizzati per la formazione e-learning.

 

  

H1 Hrms, modulo formazione, è collegato al sistema di e-learning per la somministrazione di contenuti al personale aziendale.

Il modulo formazione gestisce quindi:

- i partecipanti alle attività di formazione con modalità e-learning;

- l?organizzazione dei gruppi in formazione e delle modalità;

- i crediti formativi in accumulo o in consumo;

- la somministrazione dei contenuti formativi; 

 

 

FUNZIONALITA' DELLE PIATTAFORME DI E-LEARNING PER LA DIREZIONE DEL PERSONALE

 

Un componente base dell'e-learning è la piattaforma tecnologica - Learning Management System oppure LMS-  che gestisce la distribuzione e la fruizione della formazione.

 

Il sistema consente, oltre alla distribuzione dei contenuti ai partecipanti designati, di organizzare e controllare l?accesso ai contenuti, verificare i partecipanti, controllare l?effettivo utilizzo come definito da parte dei partecipanti, tempi di fruizione, risultati e giudizi.

 

Tutte le informazioni sui corsi e gli utenti restano archiviate nel data base di H1 Hrms e nella piattaforma: questa caratteristica consente al dipendente / collaboratore di accedere alla propria area formativa da qualsiasi computer collegato al web, senza limitazioni di alcun genere.  Il dipendente o collaboratore dell'azienda, che attiva formazione, informazione ed aggiornamento tramite strumenti di e-learning, può essere totalmente delocalizzato e in virtù di ciò risulta più semplice il suo accesso al proprio percorso formativo.

I percorsi formativi con modalità e-learning possono quindi essere fruiti da qualsiasi punto, connesso al web, in qualsiasi momento tenendo comunque sempre sotto controllo i fondamentali della formazione, ovvero:

- partecipanti e loro frequenza alle attività formative;

- tempi e modi di partecipazione alla formazione on web;

- risultati conseguiti;

- rispetto delle modalità aziendali e rispetto delle procedure dettate dalla Direzione Del Personale.  

 

AULA VIRTUALE:

L?aula virtuale permette l'interazione fra gli utenti, comunicazione e strumenti (sempre informatici) condivisi.

I software per l'ambiente collaborativo possono gestire anche l'apprendimento asincrono (ovvero senza la presenza degli utenti nello stesso momento):

 

- forum di discussione;

- document repository;

- visione contributi filmati e/o sonori;

- accesso ai materiali didattici o a materiali di supporto...

 

La metodologia formativa e-learning permette alla Direzione del Personale di diffondere i contenuti didattici con costi ridotti e grande flessibilità di somministrazione. 

 

 

 

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica!
Giovedì, 12 Luglio 2018
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica! Tutti i Responsabili del Personale hanno lo stesso... Read More...
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.