;

ebcconsulting

SEZIONE 9 DI 11 - MANUALE VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI DEL PERSONALE

 

Cosa fare in caso di

 

  • Incaso di Uscita del valutato

La scheda di valutazione viene annullata.

                                                                                                                                       

  • In caso di Uscita del valutatore

Nel caso in cui il valutatore lasci il lavoro, oppure se si dovesse verificare una lunga assenza, bisogna verificare i tempi di questa uscita.

Se l’uscita del valutatore avviene prima della valutazione intermedia, si sostituirà il vecchio valutatore con il nuovo valutatore (nuovo responsabile gerarchico o responsabile del responsabile che è uscito) il quale prenderà atto degli obiettivi e procederà nella valutazione del soggetto.

Se l’uscita del valutatore avviene dopo la valutazione intermedia il valutatore che esce dovrà lasciare istruzioni extra sistema al valutatore che lo sostituirà od eventualmente al proprio superiore gerarchico diretto.

La valutazione dovrà essere effettuata riguardo gli obiettivi quantitativi, in rapporto al tempo di presenza del valutatore.

Questa regola vale anche nel caso in cui il valutatore non esca ma venga spostato in altra area (oppure venga promosso). In questi casi le operazioni sono agevolate dal fatto che il valutatore in realtà non lascia l’azienda e può quindi dare aiuto diretto al nuovo valutatore rispetto alle risorse umane precedentemente di sua competenza.

  • In caso di mobilità o cambiamento organizzativo

Valgono le stesse regole del caso precedente.

Tuttavia se il cambiamento organizzativo riguarda profondamente la strategia e gli obiettivi di quell’area, o di tutta l’azienda, si deve valutare la possibilità di rivedere una parte degli obiettivi assegnati.

  • In caso di risorse Neoassunte

Al termine del periodo di prova viene sostenuto un colloquio con il responsabile che assegnerà una serie di obiettivi validi fino a fine anno.

Al termine dell’anno si procederà alla autovalutazione + valutazione finale come per gli altri soggetti.

Se il termine del periodo di prova cade a ridosso della valutazione di metà anno, questa non verrà fatta rimandando tutto alla valutazione finale.

Qualora la fine del periodo di prova cada a ridosso della fine dell’anno si può evitare l’assegnazione di obiettivi di così limitato respiro, procedendo direttamente con l’assegnazione degli obiettivi per l’anno successivo.

 

Sei Hr Manager clicca info sito EBC CONSULTING

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

Eventi HR Risorse Umane 2023
Martedì, 21 Marzo 2023
I principali eventi HR del 2023 in Italia   Congresso nazionale AIDP 12-13 maggio 2023, Firenze Scopri di più qui: congresso.aidp.it... Read More...
Webinar gratuito - Il lavoro che cambia: smart working e digitalizzazione. Cosa stanno facendo le aziende più innovative.
Mercoledì, 29 Settembre 2021
Titolo: Il lavoro che cambia: smart working e digitalizzazione. Cosa stanno facendo le aziende più innovative. Data: venerdì 15 ottobre... Read More...
Software Gestione Vaccinazione del Personale
Lunedì, 03 Maggio 2021
Software per la vaccinazione del personale in azienda In base alle nuove normative, in uscita e costante aggiornamento in questo periodo... Read More...
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica!
Giovedì, 12 Luglio 2018
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica! Tutti i Responsabili del Personale hanno lo stesso... Read More...
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.