FAQ sul modulo "Gestione visite mediche e sicurezza del personale"
DOMANDA: l'accesso deve essere consentito solo al medico competente, che mantiene pertanto di fatto l'onere dell'istituzione, dell'aggiornamento e della custodia sotto propria responsabilità delle cartelle sanitarie?
RISPOSTA: sì con H1 Hrms è possibile, impostando i diritti di accesso dell’utente del Medico Competente, tramite il modulo Supervisor, facendolo accedere in modo “esclusivo” in tutte le sezioni di gestione dati “sensibili” del personale in ambito Visite Mediche
DOMANDA: i contenuti siano crittografati?
RISPOSTA: sì i contenuti sono mantenuti all’interno di apposite tabelle identificate come contenenti dati sensibili del personale e non accessibili - con scrittura e lettura non in chiaro bensì integralmente tramite crittografia. H1 Hrms dispone di due algoritmi di criptazione uno pubblico ad alta sicurezza ed un altro nostro proprietario anch’esso di alta sicurezza.
DOMANDA: l'accesso da parte dell'amministratore di sistema viene tracciato, in modo tale che il medico possa accertare se l'amministratore è, eventualmente, entrato nella cartella e che cosa ha fatto?
RISPOSTA: sì è possibile per quanto riguarda l’accesso dell’amministratore del sistema o di qualunque altro utente nelle cartelle protette: il meccanismo di questa gestione è già presente nel log di tracciamento accessi consultabile via Supervisor.
Gestione del Personale con Software HR H1 Hrms
Modulo Aggiuntivo Gestione Visite Mediche e Rischi di Posizione