SERVIZI
- Elaborazione assistita in modalità ASP
- Outsourcing completo
L’approccio ai servizi è finalizzato alla progettazione di una soluzione studiata appositamente sui bisogni del Cliente. L’offerta può variare dalla formula minima costituita dalla terziarizzazione dell’elaborazione delle retribuzioni (ASP) alla formula massima rappresentata dalla gestione completa dell’amministrazione del personale (OUTSOURCING COMPLETO). L’ottica è di partnership e l’interazione tra HIT e il Cliente nel corso del processo di erogazione del servizio è tesa al miglioramento continuo della qualità del servizio stesso.
Elaborazione assistita in modalità ASP
E’ la formula minima di outsourcing dell’elaborazione delle paghe.
L’approccio si differenzia dalla modalità tradizionale di elaborazione delle retribuzioni, che prevede l’installazione, presso il cliente, del software di calcolo, e pone in carico al cliente stesso una serie di attività di tipo informatico-organizzativo che non attengono alle competenze di amministrazione del personale (installazione SW, manutenzione e installazione aggiornamenti, gestione dell’hardware, archiviazione dei dati ecc..)
Sotto-processi mensili Payroll modalità “pacchetto tradizionale”
Con l’attivazione della modalità ASP l’azienda cliente accede al software attraverso Internet, collegandosi al Data Center dove risiedono sia il programma che gli archivi.
Attraverso la sua user-id e la sua password, l’addetto all’elaborazione delle paghe può operare per la gestione del data-entry e delle stampe, può lanciare tutte le procedure di elaborazione e stampa dei cedolini e del post paga (elaborati fiscali e contributivi, produzione del file di contabilità per contabilizzazione degli stipendi ecc.) e può accedere ed importare i propri archivi anagrafici, elaborandoli con il report generator presente nel programma o con altri strumenti.
Gli aggiornamenti del prodotto, sia normativi che contrattuali sono gestiti direttamente da HIT.
Il Data Center provvede autonomamente alle procedure di back-up giornaliero e di salvataggio mensile degli archivi.
Hit offre al cliente un’assistenza qualificata sull’utilizzo ottimale del sistema, immediata ed in tempo reale, mettendo a disposizione un gruppo di referenti – esperti di amministrazione del personale - ed avendo in linea i dati e gli archivi del cliente stesso; viene inoltre inviata mensilmente una circolare tecnica sull’utilizzo del programma, sulle novità apportate e sugli aggiornamenti contrattuali, fiscali e previdenziali.
A seconda delle esigenze dell’azienda cliente estrazioni, stampe, inserimenti possono essere eseguiti da Hit o dal cliente stesso. Hit può anche provvedere a tutti gli invii telematici mensili, trimestrali o annuali richiesti dai vari enti.
Hit interviene anche sul programma per permettere la gestione personalizzata di accordi sindacali, premi, maturazioni mensili, automatismi ecc.; può inoltre creare vari tipi di file per il passaggio di dati da o per il programma paghe.
I cedolini possono essere stampati presso il cliente, inviati via e-mail al dipendente, o stampati preso Hit, che offre un completo servizio di stampa e imbustamento del cedolino laser, con possibilità di servizi aggiuntivi quali: ordinamenti di stampa particolari, inserimento nella busta di altri fogli come cartellino presenza o comunicazioni ai dipendenti, spedizione finale dei cedolini imbustati e dei vidimati da conservare in azienda.
Hit, inoltre, può supportare il cliente nella gestione di qualsiasi parte del processo di elaborazione delle paghe, sia in maniera strutturale che per far fronte a improvvise esigenze (mancanza di personale addetto esperto, operazioni straordinarie).
Sotto-processi mensili Payroll modalità ASP avanzato
Un gruppo di professionisti del Servizio Assistenza, scelto già in sede di definizione contrattuale, sarà dedicato al Cliente al fine di seguirlo per l’utilizzo ottimale del sistema informativo e per gli aspetti normativi e contrattuali.
I vantaggi di questa soluzione:
-
Mantenimento all’interno dell’azienda cliente delle competenze connesse all’elaborazione delle paghe
-
Massima flessibilità nel definire il servizio richiesto
-
Eliminazione dei costi di struttura legati agli aggiornamenti e alla gestione informatica del programma
-
Certezza di poter far fronte a improvvisi aumenti del carico di lavoro dell’ufficio personale
-
Focalizzazione sulle attività maggiormente generatrici di valore
VISUALIZZA TUTTI I SOFTWARE AREA RISORSE UMANE