Come pianificare gli investimenti in area risorse umane?
L'innovativo modulo "Gestione Budget HR" di H1 Hrms permette alle aziende di generare modelli previsionali sui costi del personale dell'organizzazione, inserendo nelle simulazioni dati non contemplati dai tradizionali software di budgeting.
Rispetto ai sistemi standard, infatti, il nuovo modulo sviluppato da EBC Consulting prende in considerazione, nelle proiezioni delle uscite economiche legate a dipendenti e collaboratori, non solo i dati retributivi e contributivi, ma anche gli elementi legati agli investimenti in attività formative, beni e dotazioni, benefit, premi legati all'esito di valutazioni qualitative e quantitative (competenze, obiettivi, performance).
E' evidente come una simulazione onnicomprensiva che include tutte le possibili fonti di esborso relative alle risorse umane possa agevolare il compito dello staff HR, agevolando il compito di fornire un quadro completo alla direzione finanziaria o alla proprietà.
Il sistema di "Budget Analytics & Reporting" migliora ulteriormente le prestazioni del modulo e offre un intuitivo schema di elaborazione dati. In pochi secondi si potrà avere una dettagliata analisi degli scostamenti, si potranno individuare le aree o i reparti dove intervenire per ottimizzare le risorse e incrementare o ridurre i budget di spesa previsti.
Il modulo "Gestione Budget HR", inoltre, non si presenta con uno schema rigido di previsione di spesa, ma è basato su un modello tarato sulle specifiche esigenze aziendali. Il cliente infatti potrà definire assieme ai consulenti di EBC le colonne da considerare nella generazione del budget, così da poter fruire di uno strumento customizzato e così da non dover cambiare le proprie metodologie.
Descrizione dettagliata delle funzioni del modulo