Il modulo “Recruiting 360” consente di propagare i propri annunci all'interno di ambienti web ideali per moltiplicare l'effetto del recruiting desiderato.
Cosa ottengono i Clienti con questo modulo:
-
Motori di ricerca: gli annunci pubblicati con H1 Sel sono ottimizzati secondo le indicazioni del SEO "Search Engine Optimization" e vengono ripresi automaticamente dai motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc.);
-
Social Network: la propagazione degli annunci di lavoro avviene automaticamente (su scelta del cliente) anche all'interno dei principali Social Network (Linkedin, Facebook e Twitter);
-
Feed: fidelizzazione degli utenti tramite l'iscrizione al feed delle offerte di lavoro pubblicate;
-
Network Cambiolavoro: grazie alla partnership con Cambiolavoro, i clienti di H1 Sel possono usufruire di una offerta vantaggiosa per la pubblicazione di annunci di lavoro.
-
Motori di ricerca per annunci di lavoro: oggi gli annunci sono pubblicati su numerosi motori di ricerca di offerte di lavoro. (Prossimamente anche su Kijiji-ebayAnnunci)
I Social Network Linkedin e Facebook ospiteranno gratuitamente gli annunci all'interno della pagina aziendale, costruita appositamente per lo scopo, migliorando il customer branding e, soprattutto, l'employer branding.
Il sistema ideato da EBC Consulting punta a sfruttare al massimo le possibilità offerte dal web e a ridurre drasticamente i costi della ricerca e selezione legati alla pubblicazione di annunci.
EBC Consulting, per favorire l’adozione del nuovo modulo, offre ai propri clienti un servizio di consulenza per la creazione delle pagine aziendali su Linkedin e Facebook.
È possibile visualizzare le pagine aziendali di EBC Consulting ai seguenti indirizzi:
- http://www.linkedin.com/company/ebc-consulting (è necessario effettuare il login per visualizzare la pagina completa)
- http://www.facebook.com/EBCconsultingRisorseUmane
- http://twitter.com/EBCConsultingHR
Con H1 Sel ed H1 CV
Linkedin, Facebook e Twitter
ospiteranno gratuitamente gli annunci
Linkedin e Facebook ospiteranno gratuitamente gli annunci all'interno della pagina aziendale, favorendo la propagazione degli annunci e migliorando il customer branding e l'employer branding.
Il modulo è costruito sulle esigenze delle agenzie di ricerca e selezione personale per raggiungere i job seeker.
EBC Consulting, infatti, ha valutato le ultime tendenze del mercato del lavoro, decidendo di investire sui motori di ricerca del lavoro che, negli ultimi mesi, hanno registrato un incremento consistente delle visite e degli utenti.
Il modulo Recruiting 360 punta a sfruttare al massimo le possibilità offerte dal web e a ridurre drasticamente i costi della ricerca e selezione legati alla pubblicazione degli annunci.
Le modalità di propagazione proposte sono automatiche e gratuite.
EBC Consulting, per favorire l’adozione del nuovo modulo, offre ai propri clienti un servizio di consulenza per la creazione delle pagine aziendali su Linkedin e Facebook.
Multiposting o multichannel?
La scelta dei canali è stata effettuata in modo scrupoloso, preferendo il multichannel al multiposting, offrendo ai clienti un sistema integrato e coerente di recruiting sul web.
Il Multiposting presenta come principale vantaggio la possibilità di operare una scelta mirata dei canali su cui pubblicare e quindi di tenere sotto controllo i vari media scelti e verificarne l'efficacia. Al tempo stesso questo beneficio può anche assumere una connotazione negativa se pensiamo al fatto che richiede al selezionatore di interagire con più piattaforme con un aggravio di lavoro e dispendio di tempo non trascurabili.
Il Multichannel fornito da EBC Consulting evidenzia l'immediato vantaggio di sfruttare con un'unica e semplice operazione molteplici canali che funzionano in parallelo (Social Network - Motori di ricerca - Feed), aumentando immediatamente il bacino dei potenziali candidati e offrendo al job seeker la possibilità di seguire le offerte di lavoro sul canale che preferisce.
Il Multichannel non consiste in una semplice diversificazione di strumenti con cui comunicare, ma è l'integrazione degli stessi in un processo più ampio. Gli annunci, infatti, avranno come punto di partenza e di arrivo H1 Sel, consentendo una gestione centralizzata sia delle pubblicazioni che delle candidature, grazie al Redirect sul sito web aziendale.