H1 SEL sistema software per la gestione della ricerca e selezione del personale
MODIFICHE, MIGLIORAMENTI E AGGIORNAMENTI
Modifiche, miglioramenti e aggiornamenti, Ricerca e Selezione Risorse Umane
MIGLIORAMENTO ED AGGIORNAMENTO SISTEMA H1 SEL V.5 – aggiornamento Aprile 2013
Interventi di aggiornamento e miglioramento del sistema H1 SEL per la gestione della ricerca e selezione del personale, nel dettaglio:
DEMO H1 Sel STUDI : vedi QuickDemo
INTERFACCIA WEB
Aggiornata completamente la grafica con la possibilità di riprendere i colori istituzionali ed inserire header e footer personalizzati, fino alla completa aderenza dell’interfaccia alla grafica del sito aziendale istituzionale.
AREA DI INVIO CANDIDATURE
- Ottimizzato il flusso delle procedure - con ulteriormente razionalizzazione delle logiche di flusso – che rimane sempre incentrato sui 4 parametri fondamentali: nome, cognome, data di nascita, e-mail.
- Introduzione dell’area riservata con accesso tramite Username e Password, caricamento dei curricula nella prima sezione del form a due stadi e possibilità di caricare la propria foto.
- Aggiornato il form di candidatura, ora disponibile in due versioni:
- versione rapida che permette al candidato di registrarsi in pochi semplici passaggi, potendo poi in un secondo momento aggiornare il curriculum, aggiungere file e sottoscrivere annunci;
- versione estesa che permette al candidato di gestire completamente il proprio profilo personale di candidatura tramite l’accesso all’area privata protetta da password.
Specifiche, informazioni ed esempi all'indirizzo http://www.ebcconsulting.com/form-di-auto-candidatura-on-web-tipologia.html
AREA PUBBLICAZIONE ANNUNCI
- Rinnovata la griglia che permette ora di pubblicare annunci tramite modelli personalizzati utilizzando codice HTML, creando un unico elenco di annunci che possono essere messi in evidenza tramite colore, grassetto e posizionamento in lista.
- Implementata la sottoscrizione direttamente dall’annuncio selezionato, con possibilità di differenziare il percorso per i nuovi candidati o per quelli già registrati.
INTERFACCIA CLIENT
ANNUNCI
- Possibilità di replicare gli annunci, di archiviarli automaticamente a pubblicazione scaduta o di pubblicarli senza necessariamente legarli ad una specifica commessa.
- Possibilità di associare agli annunci più settori oltre a quello del cliente, o più sedi oltre a quella del cliente (anche estere), gestendo autonomamente le regioni e le province di validità dell’annuncio.
- Possibilità di definire campi personalizzati nella tipologia e nel contenuto per gli usi più specifici, con eliminazione protetta da password.
COMMESSE
- Potenziato lo strumento “note” che all’interno della finestra di dettaglio del candidato permette ora di gestire:
- annotazioni relative all’ultimo evento storico;
- annotazioni sul candidato con riferimento alla commessa;
- note interne da utilizzare per la comunicazione al gruppo di lavoro. - Aggiunti per i candidati i parametri “visionato”, “domicilio”, “residenza” e la tipologia contrattuale.
- Introdotto uno strumento per il calcolo della distanza tra domicilio del candidato e sede dell’azienda.
- Aggiunti campi personalizzabili con la possibilità di associare il soggetto ad una ricerca.
- Introdotto il parametro "stato cliente" sia nella sezione "candidati" che in quella "annunci" delle commesse che permette di registrare la situazione di un candidato nei confronti di un cliente a cui è stato presentato.
CANDIDATI
- Nuovo modulo per importare automaticamente i dati dei profili pubblici LinkedIn®.
- Gestione dei colloqui svincolata dalle commesse, potendo scegliere se gestire un colloquio conoscitivo libero o collegato ad una specifica ricerca in corso
- Ampliata la disponibilità di voci selezionabili visualizzare in modo personalizzato i risultati del motore di ricerca (ad es. primo annuncio, stato anagrafico, tutti i campi del domicilio e della residenza)
- Aggiornata la logica di gestione e visualizzazione dei file allegati
- Rinnovata la grafica ed aggiunti campi che permettono di registrare le aree aziendali e gli ambiti di interesse dei candidati oltre agli albi professionali di appartenenza.
- Aggiornata la sezione colloqui con indicazione della commessa per la quale viene effettuato il colloquio, aggiornata la gestione degli esiti e delle esperienze lavorative connesse.
- Ottimizzato il calcolo del codice fiscale anche per soggetti extracomunitari, con l’aggiunta dello stato di nascita e della comunità nazionale (Tabella delle Nazioni implementabile manualmente).
- Possibilità di definire campi personalizzati nella tipologia e nel contenuto per gli usi più specifici, con eliminazione protetta da password.
- Aggiornata la sezione di sintesi sui candidati con l'introduzione di nuovi dati (giudizi sui colloqui, note ed altre informazioni).
- Introdotto a livello anagrafico un campo per la classificazione dei candidati (ad es. "candidati ad alto potenziale") utilizzabile anche come criterio nel motore di ricerca.
- Motore di ricerca: aggiornato l'algoritmo ora più veloce ed efficiente del precedente.
- Motore di ricerca: aggiunti molti nuovi criteri di ricerca tra cui scegliere.
- Motore di ricerca: aggiunte nuove colonne tra cui scegliere per personalizzare la visualizzazione dei risultati di ricerca.
- Motore di ricerca: aggiunta la colonna "autocandidatura" che permette di identificare tramite un flag i candidati che hanno inviato una candidatura spontanea non legata ad uno specifico annuncio.
AZIENDE CLIENTI
- Nuova modalità di visualizzazione dei dati relativi a riferimenti interni.
- Integrata la possibilità di generare e allegare un file da modello e di esportare i risultati delle ricerche effettuate - dietro abilitazione mediante password - in una cartella protetta da diritti.
- Gestione e-mail e storico invii aggiornati, con possibilità di filtrare gli invii per “stato cliente” e di inviare le e-mail dal proprio client di posta, in HTML corredate di firma.
- Possibilità di definire campi personalizzati nella tipologia e nel contenuto per gli usi più specifici, con eliminazione protetta da password.
- Aggiornate e migliorate le sezioni relative alla fatturazione ed alla presentazione delle offerte.
- Introdotto il trascinamento dei file per allegare automaticamente con un gesto i documenti anche alla sezione file dei Clienti.
- Implementata la rappresentazione ad albero suddivisa per area e ruolo della lista dei soggetti presenti nell'organigramma di un'Azienda Cliente.
CONTABILIZZAZIONE
- Ottimizzata la gestione della fatturazione con controllo di sicurezza per evitare sovrascrittura e cancellazione della documentazione fiscale.
- Introdotta la possibilità di indicare in fattura gli estremi del riferimento bancario in caso di ricevuta bancaria o gli estremi del fornitore in caso di bonifico.
- Prevista la sospensione d’imposta a seguito di dichiarazione di intento (lettera di intenti con data di validità), con trasferimento automatico della caratteristica a tutte le fatture relative e di azzerare l’IVA in regime di sospensione.
- Introdotta la possibilità di variare in modo autonomo il valore percentuale dell’IVA per gestire regimi fiscali diversificati.
- Possibilità di elaborare nota di accredito con collegamento a fattura da cui stornare.
INTERFACCIA SUPERVISOR
- Rinnovata la gestione dell'albero dei permessi del Supervisor per la profilazione dei diritti d'accesso
- Introdotto un controllo sulla visualizzazione delle diverse tipologie di file accessibili per singolo utente.
- Prevista la gestione dei diritti di accesso degli utenti alle commesse proprie ed altrui.
- Definite delle tipologie di profili dotate di particolari set di privilegi da utilizzare per definire le prerogative di accesso e modifica di uno o più utenti.
- Introdotto un ulteriore livello di sicurezza attraverso la possibilità di definire delle password per le diverse procedure codificate, gestite mediante un pannello dedicato.
- Implementato un controllo di sicurezza relativo alla possibilità di modificare o cancellare gli storici dei contatti avuti con i Clienti da parte di altri utenti.
- Introdotta la sezione dedicata alla gestione delle Social Key, utile per l'integrazione con LinkedIn® e con molti altri social network.
INTERFACCIA CLIENT INSERIMENTO VELOCE
- Aggiornata integralmente l'interfaccia di inserimento veloce dati e CV dei candidati.
- Introdotta la gestione dell'autenticazione mista.