Manuale - Help on web - H1 Sel - sistema di gestione del processo di recruiting & selection - risorse umane - executive search.
Gestione commesse – Gestione progetti di ricerca
La sezione di H1 Sel dedicata alla gestione delle commesse di ricerca o progetti di ricerca permette al selezionatore di unire il cliente (cliente esterno o divisione aziendale per H1 sel Aziende) con i candidati.
Tramite il pulsante “nuova Commessa” è possibile, all’interno della sezione Commesse, aprire una nuova commessa di ricerca.
Il cliente da utilizzare deve essere attivo. Non è possibile utilizzare un cliente Non Attivo.
Per rendere un cliente ATTIVO andare in Anagrafica Clienti, cercare il cliente di interesse e selezionare, sulla destra, lo stato del cliente. Scegliere ATTIVO.
In fase di apertura commessa è necessario scegliere:
a) la data di inizio;
b) numero di soggetti ricercati per la stessa commessa o progetto di ricerca;
c) tipo di commessa (ricerca con annuncio – ricerca da archivio ecc.ecc.);
d) il cliente (o divisione interna all’azienda in caso di H1 Sel aziende);
e) il riferimento interno, ovvero il riferimento all’interno dell’azienda a cui fare riferimento per la ricerca;
f) Il ruolo richiesto (titolo del cliente) se diverso dai ruoli presenti in tabella, per evitare di dover inserire in tabella numerosi ruoli simili;
g) il selezionatore principale a cui la commessa fa riferimento;
h) sede operativa a cui fa riferimento la commessa;
i) data prevista di presentazione a cui il selezionatore può o meno fare riferimento durante lo svolgimento delle ricerche – in caso di superamento della data prevista il sistema mostra in ROSSO il numero della commessa all’interno della lista commesse generale;
l) la data prevista di chiusura della commessa di ricerca.
Il flag “in budget” serve solo per le commesse aziendali per le quali è necessario indicare se in Budget o fuori Budget del personale.
ALL’INTERNO DELLA COMMESSA
Appena aperta una nuova commessa è necessario introdurre i candidati, tramite il pulsante “Cerca” che apre il motore di ricerca con query componibile.
Il pulsante “Ins. Da Elenco” apre un elenco generale , per cognome e nome, dei candidati in archivio.
Sezione CANDIDATI:
gestione dei candidati in selezione – le colonne dei dati sono selezionabili – tasto destro sui titoli di colonna per aprire il column selector.
Sezione ANNUNCI:
lista dei candidati che hanno risposto agli annunci – tramite il pulsante “Inserisci “ è possibile passare i soggetti dalla sezione annunci alla sezione Candidati, per farli partecipare alla commessa stessa.
Sezione SITUAZIONE CANDIDATI
Elenca tutti i candidati trattati per questo clienti e per questa commessa di ricerca personale.
Sezione PARAMETRI
Permette di inserire alcuni allarmi sui tempi di svolgimento della commessa di ricerca. Nella parte inferiore è possibile vedere l’ultima query inserita nel motore di ricerca collegato alla commessa.
Sezione TIME REPORT
Permette di inserire manualmente i tempi dedicati alla commessa.
Sezione QUALITA’
Permette di inserire la Check list di controllo colloquio, che appare appunto durante lo svolgimento dei colloqui e di vederne i dati riportati nel sistema in modo automatico.
Sezione ALTRI DATI
Permette di inserire gli altri operatori ed utenti del sistema abilitati ad entrare ed operare nella commessa di ricerca. È presente anche una sezione note di commessa.
Sezione TARGET LIST
Permette di sezionare le aziende target nelle quali operare con ricerca diretta. Tramite i pulsanti “Inserisci da ric. Aziende ed Elenco aziende” è possibile cercare i nomi delle aziende target.
Il pulsante Organigramma permette di esplorare l’organigramma dell’azienda selezionata.
Nella parte inferiore della videata appaiono i candidati associati alle aziende selezionate nel pannello superiore.
Sezione FILE
Permette di associare alla commessa file.
Sezione CAMPI PERSONALIZZATI
Permette di inserire all’interno dell’intero sistema alcuni campi personalizzati sempre legati solo alle commesse. Attenzione perché i campi aggiunti appaiono nell’intero sistema e non sono più eliminabili.
Le attività di Recruiting on line sono possibili tramite il modulo ANNUNCI ON WEB (Form annunci) che consente di pubblicare annunci collegati alle commesse di ricerca.
VEDI SEZIONE H1 SEL SOFTWARE RECRUITING & SELECTION EXECUTIVE SEARCH - DEMO ON LINE - COMMERCIALE