ebcconsulting

Manuale - Help on web - H1 Sel - sistema di gestione del processo di recruiting & selection - risorse umane - executive search.
 

SEZIONE "CLIENTI" - Scheda Anagrafica Dati Azienda e Riferimenti Interni

Nella sezione Clienti all'interno della scheda Dati Azienda vengono raccolti i dati relativi alle aziende clienti, alle aziende in cui lavorano i candidati Aziende esterne) esterne e alle divisioni aziendali (H1 Sel versione Aziende).

DATI AZIENDA

Aziende Clienti: sono le aziende che attivano commesse di ricerca e selezione personale.
Aziende Esterne: sono le aziende in cui i candidati hanno in passato svolto o stanno attualmente svolgendo la loro attività lavorativa, i cui riferimenti sono contenuti nella cartella CV. Informazioni utili per la ricerca diretta.
Divisioni Aziendali: sono le divisioni aziendali, clienti interni della Direzione HR, che attivano ricerche di personale.
Organigramma: il pulsante permette sia la visualizzazione grafica dell'organigramma e dell?elenco dei soggetti che hanno in passato svolto o stanno attualmente svolgendo la loro attività lavorativa presso l'azienda selezionata.
Altri settori: il pulsante permette di associare settori diversi da quello principale, nel caso di aziende che si occupano di differenti attività produttive.
Altri indirizzi: il pulsante permette di inserire gli indirizzi di altre sedi dello stesso cliente.
I dati della fatturazione del cliente vanno inseriti all?interno della cartella 'Fatture' (solo H1 Sel Agenzie).
 
Per inserire una nuova azienda all'interno del Database premere il pulsante "Nuova Azienda", inserire i dati anagrafici richiesti.
Tipo: determina la tipologia attuale del rapporto tra l'zienda esterna e la propria.
  • Cliente - nel caso di azienda che richiede attività di ricerca e selezione personale
  • Azienda esterna - nel caso di azienda presente in uno o più Cv di candidati inseriti in database
  • Fornitore - nel caso di azienda che eroga i propri servizi e prodotti
  • Concessionario di pubblicità -  per tutte le attività dell'agenzia o della Direzione HR.
Stato: determina lo stato attuale del rapporto tra l'azienda esterna e la propria
  • Attivo -  nel caso di azienda già cliente con commesse o progetti di ricerca attivati
  • Contattato - nel caso in cui sia stata avviata un'azione commerciale, fatta una proposta - prospect
  • Non attivo - nel caso in cui non vi siano progetti di ricerca attivi
  • Eliminato - cliente da non gestire, eliminato per vari motiviTutte le modifiche successive all'inserimento sono possibili solo premendo il pulsante "Modifica Dati".

RIFERIMENTI INTERNI

L'area dedicata ai riferimenti interni raccoglie i dati dei referenti aziendali che hanno rapporti con i selezionatori e/o che sono coinvolti nel processo di selezione.
In caso di H1 Sel Agenzie, tra i riferimenti interni troviamo i dati dei direttori del personale o di altri interlocutori delle aziende clienti coinvolti nella ricerca.
In caso di H1 Sel Aziende, tra i riferimenti interni troviamo i dati dei responsabili aziendali autorizzati ad attivare ricerche di personale. 

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica!
Giovedì, 12 Luglio 2018
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica! Tutti i Responsabili del Personale hanno lo stesso... Read More...
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.