Gestione del profilo di rischio della posizione in organigramma del personale
La piattaforma software di gestione risorse umane H1 Hrms permette di riportare in organigramma le informazioni di sicurezza contenute nel profilo di rischio relative alle mansioni svolte dal personale.
Già dalla configurazione base, per ogni nodo di organigramma (corrispondente ad una precisa posizione organizzativa) H1 Hrms permette di registrare in modo specifico ed indipendente il quadro di:
- Rischi previsti dalla posizione;
- Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) richiesti;
- Visite mediche previste dal protocollo sanitario;
- Abilitazioni necessarie per svolgere le mansioni richieste dalla posizione.
Il protocollo sanitario può essere poi monitorato per ogni singolo soggetto andando a registrare gli svolgimenti delle visite già nel modulo base, mentre attraverso il modulo dedicato sarà possibile effettuare la pianificazione automatica delle visite.
Vedi anche:
Gestione Visite Mediche e Idoneità Sanitarie Modulo Aggiuntivo Gestione Visite Mediche e Rischi di Posizione
Attraverso le informazioni mappate organizzativamente, nell’organigramma del personale, sulle richieste di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) sarà possibile monitorare e gestire anche in modo massivo la distribuzione e la presenza dei materiali ai lavoratori.
Infine con la mappatura delle abilitazioni richieste per posizione sarà possibile collegare una specifica formazione dedicata alle persone che occupano una precisa posizione in azienda, individuando chi debba seguire corsi particolari legati ad attività richieste.