Executive Master in Gestione del Personale
Il valore aggiunto del capitale umano
L’ambito delle Risorse Umane rappresenta ad oggi un settore di forte crescita ed innovazione, in risposta ad un settore lavorativo mutevole e ad un mondo che cerca di uscire dalla crisi.
Perché puntare sulle HR? Perché, in un mercato in continua evoluzione, le Human Resources assumono un ruolo sempre più strategico all’interno dell’organizzazione aziendale, contribuendo alla pianificazione di lungo periodo dell’impresa.
Le Risorse Umane sono oggi uno strumento di gestione e ottimizzazione delle performance aziendali.
Il capitale umano è, infatti, l’unico fattore che per sua natura genera valore. In una frase ad effetto potremmo dire che il valore aggiunto delle Risorse Umane è il fatto stesso di generare valore.
Nell’ottica di ottimizzare la gestione aziendale, diviene dunque fondamentale saper, gestire, selezionare e valorizzare in maniera ottimale le risorse umane e, quindi, il personale.
Un bravo Responsabile HR è un bravo coordinatore e motivatore, nonché stratega.
Investire nella gestione del personale da parte aziendale è sicuramente indice di lungimiranza. Allo stesso modo, lo è investire sulla propria formazione diventando uno specialista HR, perché questa è la professione del futuro.
EBC si pone come partner aziendale e come tuo partner di crescita professionale, attraverso l’Executive Master in Gestione del Personale.
Un piano formativo costantemente aggiornato, pensato e strutturato in sinergia con l’azienda stessa.
Docenti professionisti del settore ed esponenti delle aziende partner.
Un percorso professionalizzante dall’imprinting fortemente pratico e un accompagnamento al mondo del lavoro che si concretizza nell’orientamento professionale a monte e nella successiva attività di placement.
Focus su:
-Aspetti amministrativi, contrattualistici e fiscali legati al rapporto di lavoro;
-Formazione
-Ricerca e selezione
-Utilizzo di gestionali aziendali