ebcconsulting

Controllo accessi e presenze, con modalità GEOFENCE su smartphone e sistemi mobile del personale stesso.

Il primo sistema in grado ridurre al minimo i costi infrastrutturali per attivare geolocalizzazione, controllo accessi e presenze del personale.

Controllare il personale dovunque si trovi è ancora più facile ora, con il sistema Mobyx migliorate il sistema di rilevazione presenze e controllo accessi, monitoraggio del personale, sia all’interno dell’azienda sia all’esterno, presso un cantiere o all’interno di una struttura da verificare, controllo generale ecc.ecc. fino ad arrivare al controllo del personale in movimento, il tutto integrato con l'anagrafica di H1 Hrms per la gestione del personale.

Ideale per il rilevamento delle presenze del personale viaggiante, semplifica le attività di implementazione e riduce i costi complessivi.

GEOLOCALIZZAZIONE DEL PERSONALE controllo accessi e presenze

La tecnologia GeoFence rileva la presenza e le attività degli smartphone in dotazione al personale, quando si trovano all'interno di un'area individuata mediante tecnologie di geolocalizzazione, negli ultimi tempi diventate sempre più accessibili, semplici e di ridotto impatto economico.
Mobyx permette al responsabile della pianificazione delle risorse umane di programmare gli interventi e verificare che gli addetti siano dove devono essere al momento predeterminato.
Il sistema invia al singolo addetto dei messaggi che lo informano in tempo reale degli impegni programmati e, in caso di scostamento dalla pianificazione, avvisa il responsabile delle risorse umane con degli appositi alert.


La vera innovazione di Mobyx è data dalla nuova modalità di integrazione ed utilizzo delle nuove tecnologie disponibili; il nuovo sistema infatti sicuro, integrato ed efficiente grazie all'evoluzione dell'utilizzo dei dispositivi mobile consente oggi di integrare strumenti ed abitudini personali con le necessità tecnologiche ed esigenze aziendali, con importanti risparmi di tempo e risorse.
Questa soluzione è snella, non necessità di sistemi da varco, sfrutta il device che già il personale possiede e sposta sul cloud l'infrastruttura dati e le funzioni d'analisi, abbattendo i costi della gestione del personale.

 

 

GEOFENCE
La nuova tecnologia Geofence permette di definire una area reale sul territorio (i punti si scelgono tramite le coordinate geografiche) ed il raggio di azione stabilisce l'ampiezza della zona entro cui verificare la presenza del dispositivo.


Mobyx utilizza sia le cellule telefoniche e dati che i dispositivi WiFi, oltre che la rilevazione satellitare (attraverso servizi API e webservices collegati) consentendo una geo - localizzazione precisa e definita.
Questo innovativo metodo è ideale per gestire e controllare la presenza del personale che lavora all’esterno dall'azienda, come i servizi pressi i clienti, gli agenti di commercio, personale "body-rent" , tecnici trasfertisti, assistenti sanitari, trasportatori, tecnici assistenza tecnica, vettori per consegne, personale di vigilanza e sicurezza, ecc.ecc.
Il sistema permette la registrazione del personale nel momento dell’ingresso nella zona predeterminata, sfruttando le gli accessi dati locali, anche i più diversi.
Alla base Mobyx sfrutta il sistema di rilevazione tramite Geofance, legandolo a un sistema di identificazione dei punti di rilevazione, dei luoghi nei quali il soggetto deve essere identificato.

 

Come viene costruita questa mappa dei punti di rilevazione di un soggetto in movimento?
Se l'azienda dispone di un CRM, è possibile estrapolare la sola parte della gestione degli appuntamenti e calendario e mappare il percorso e gli orari, ovverosia gli incontri che il dipendente dovrà affrontare nella giornata con i vari clienti. Il dipendente registra gli appuntamenti sul calendario, collegandoli all'anagrafica del soggetto e l'indirizzo geografico del luogo dell'appuntamento. A questo punto il sistema di rilevazione Geofance è in grado di verificare, negli orari e nei giorni stabiliti, la presenza del dispositivo del dipendente in quell'area geografica e, di conseguenza, stabilire se l'attività del soggetto rispetta la pianificazione.

Il sistema rileva il dipendente dal momento che fa il suo accesso al lavoro (da qualsiasi punto dove si trova, anche da casa, se parte da casa, mediante MobyxApp). Qualsiasi attività non predeterminata può generare allarmi ed informare il personale di coordinamento.

 

Per qualsiasi informazioni pagina contatti

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica!
Giovedì, 12 Luglio 2018
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica! Tutti i Responsabili del Personale hanno lo stesso... Read More...
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.