Case history La Cassa di Ravenna
Sistema di gestione del personale H1 HRMS
Case History:
Data installazione: 2010
Settore: Gruppo Bancario
Sede e Direzione Generale: Piazza Garibaldi n.6- RAVENNA
Capitale Sociale 343.498.000,00 Euro interamente versato
Appartenente al Fondo Interbancario di garanzia dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia.
La Cassa è la banca capogruppo dell'omonimo Gruppo Bancario, il Gruppo La Cassa di Ravenna, e svolge attività di coordinamento e controllo delle società partecipate in via diretta o indiretta e irradia disposizioni alle partecipate del Gruppo anche per l'esecuzione delle istruzioni assegnate dalla Banca d'Italia nell'interesse della stabilità del Gruppo stesso, che è composto dalle società:
SORIT S.p.A - BANCA DI IMOLA S.p.A. - BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO S.p.A. - ITALCREDI S.p.A. - SIFIN S.p.A.
Il Gruppo è diffuso sul territorio, per garantire servizi sempre più vicino alle esigenze dei clienti.
Il gruppo propone vantaggiosi servizi, come fondi pensione, mutui casa, e fondi d’investimento, ed è anche molto sensibile alla sicurezza dei clienti. Gli istituti del Gruppo La Cassa di Ravenna suggeriscono vari punti di accuratezza che il cliente deve osservare per evitare possibili frodi causate dal "furto d’identità" o d’informazioni personali "sensibili" sia cartacee sia digitali.
Il progetto di installazione del software H1 Hrms ha permesso di integrare i dati provenienti dall’ambiente paghe alle informazioni relative all’organizzazione delle risorse umane, alla formazione, allo sviluppo delle competenze.
Oggi, dopo l’installazione e la messa in produzione del software, H1 Hrms è il punto di riferimento dell’ufficio per la registrazione della formazione e la valutazione delle competenze.
Per la valutazione delle competenze è stato predisposto un progetto basato su H1-Web che ha permesso di svolgere la valutazione in breve tempo su un numero elevato di filiali, mantenendo il controllo dell’avanzamento della valutazione delle risorse umane che fino ad allora era condotta con metodi cartacei e con un grande dispendio di risorse e di tempo.
Di fatto l’automazione del processo di valutazione ha permesso all’azienda di finanziare l’intero progetto con il risparmio di risorse che ha generato.
Il progetto è stato il frutto del lavoro dei tecnici che curano l’installazione del software per le risorse umane e dei nostri consulenti.
Al momento è previsto un progetto di automazione dei report richiesti dall’ABI.