ebcconsulting

 Sistema valutazione dipendenti Pubblici Modelli Predefiniti EBC Consulting

Sistema Di Valutazione Dipendenti Pubblici

 

Il sistema di valutazione dei dipendenti pubblici introduce numerose nuove attività per la Direzione del Personale dell'ente. 

Il sistema H1 Hrms PA consente di gestire, tramite un software evoluto e disponibile via web, tutte le informazioni ed i modelli propri della nuova normativa.

Valutazione del personal
Software H1 Hrms Pa gestione e valutazione del personale nella pubblica amministrazione 

La modalità di "condivisione dei contenuti" permette all'ente pubblico di iniziare la raccolta delle informazioni e la relativa strutturazione da sistemi di base ampi e provenienti da altri enti. Progetto speciale valutazione del personale
 
Il decreto legislativo 150/2009 prevede, per i dipendenti pubblici, numerosi cambiamenti nel rapporto di lavoro  e nella valutazione.
 
 
Performance organizzativa a performance individuale
Il decreto 'Brunetta'   allarga la valutazione delle performance a tutti i dipendenti pubblici, non più solo ai dirigenti, prevedendo un collegamento tra la programmazione delle performance organizzative e quella delle performance individuali.
Ogni dipendente dovrà ricollegare in modo più chiaro il proprio contributo agli obiettivi di performance della struttura organizzativa generale.
H1 Hrms PA - http://www.ebcconsulting.com/h1-hrms-pubblica-amministrazione.html - consente una definizione, mappatura, delle regole e dei valori propri della valutazione della performance individuale del personale in pubblica amministrazione. I modelli predefiniti di valutazione e la 'condivisione' dei contenuti semplifica notevolmente l'attività di studio ed impostazione generale iniziale. La Direzione Risorse Umane, o Direzione del Personale, riesce in questo modo ad attivare rapidamente l'attività di valutazione, anche condividendo con altri enti i contenuti.
Valutazione oggettiva su obiettivi e competenze
Il sistema di misurazione e di valutazione che dovrà essere adottato dalle amministrazioni pubbliche prevederà anche i modelli delle competenze da valutare per ogni soggetto in anagrafica (dipendente o diversamente contrattualizzato) ed i livelli di performance da raggiungere.
Questa valutazione subordina l'erogazione dei sistemi premianti e ne sarà la base fondamentale.
H1 Hrms PA potrà condividere, tra i vari enti pubblici, i modelli standard di base, per facilitarne, appunto, la definizione.
 
 
  
Garanzia di un sistema di valutazione trasparente
Le attività ed i modelli di valutazione del personale negli enti pubblici sarà trasparente, predefinito e pubblico. Gli enti pubblici dovranno condividere e pubblicare le modalità e gli indicatori di valutazione ed il personale valutato dovrà sempre essere informato completamente.
H1 Hrms PA dispone di alcune sezioni web che possono essere messe a disposizione dei singoli dipendenti pubblici, per la visione delle loro sezioni personali, oppure del sito dell'ente per la pubblicazione, controllata, de propri modelli di valutazione.
I modelli di valutazione saranno aggiornati e rivisti annualmente. Il personale dell'ente pubblico potrà in qualsiasi momento visualizzare via web la propria sezione.
 
Selettività dei sistemi premianti
Il decreto legislativo 150/2009, per la valutazione dei dipendenti pubblici, prevede una distribuzione in livelli di performance differenziati, per garantire la selettività di erogazione di premi ed indennità.
La graduatoria è stilata dall'organizzazione per i dirigenti e per i dipendenti.
Questa modalità deve supportare un processo di miglioramento per l'intera organizzazione.
H1 Hrms PA consente di avere in tempo reale le graduatorie del personale pubblico valutato, così da renderle disponibili nelle varie modalità come richiesto dalla legge stessa.

Il merito viene riconosciuto con vari strumenti
I sistemi premianti indicati dal decreto legislativo 150/2009 permetteranno al personale di distinguersi per merito e per la partecipazione da progetti innovativi. Per il personale pubblico particolarmente meritevole sono previste attività di formazione ad alto livello.
 
 

Cerca nel sito

Seguici

EBCconsultingRisorseUmane109404887866736175696EBCConsultingHRcompany/ebc-consulting

Ultime notizie

Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica!
Giovedì, 12 Luglio 2018
Per semplificare i processi Hr è necessario adottare una piattaforma digitale unica! Tutti i Responsabili del Personale hanno lo stesso... Read More...
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS
Lunedì, 11 Dicembre 2017
FTE nelle Aziende Ospedaliere organizzazioni sanitarie enti pubblici ASST ATS   Il sistema H1 Hrms – Modulo FTE per OS (Organizzazioni... Read More...
IMAGE Social Hr, sempre più “desiderato” dalle aziende!
Lunedì, 17 Luglio 2017
  Social Hr sempre più “desiderato” dalle aziende!   Negli ultimi 18 mesi abbiamo incontrato oltre 130 aziende in... Read More...
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DIVENTA SOCIAL HR
Mercoledì, 07 Giugno 2017
  La gestione delle Risorse Umane diventa Social HR     Finalmente sempre più spesso le Direzioni del Personale chiedono... Read More...
Le nuove norme MIFID2 per le risorse umane
Giovedì, 25 Maggio 2017
  La Direzione del Personale è direttamente coinvolta nella gestione delle risorse umane in relazione alle nuove norme MIFID2 per il... Read More...
IMAGE Analisi Quotidiana del Clima Aziendale
Venerdì, 21 Aprile 2017
ANALISI CONTINUA DEL CLIMA ORGANIZZATIVO AZIENDALE     Non serve più attendere la rilevazione annuale del Clima Organizzativo per... Read More...
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro
Venerdì, 02 Dicembre 2016
Nuove competenze del personale ricercate sul mercato del lavoro (e dentro l’azienda). Contemporaneamente all’avvio della Industry 4.0 i... Read More...
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0
Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Facebook at Work per le risorse umane – Industry 4.0 Il mondo delle HR sta vivendo in questi ultimi anni una rivoluzione, la declinazione su... Read More...

Il sito EBC Consulting utilizza i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti al loro utilizzo, se vuoi saperne di più o negarne il consenso segui le istruzioni presenti alla sezione cookie di questo sito.