IL NOSTRO APPROCCIO
L'attività di ricerca e selezione del personale è senza dubbio un processo che richiede professionalità, attenzione e competenza. Oggi ancor di più; in un momento di profondo rinnovamento del mercato, di evidenti difficoltà economiche a livello nazionale e internazionale, di instabilità e incertezza è necessario un approccio all'attività molto più accurato e oseremmo dire più etico. Ogni ricerca è un progetto e come tale richiede uno studio approfondito, sia che si tratti di selezionare Alti Profili o Management, sia che si tratti di Professionals o Profili Operativi.
In EBC Consulting Srl ricerchiamo "la" persona adeguata a ricoprire un determinato ruolo, in un determinato momento, in un dato contesto e non "una" persona che semplicemente "sappia fare", magari anche bene e con competenza ed esperienza, quanto previsto per quella posizione in quel ruolo. Per questo mettiamo a disposizione il nostro Know How e ci affianchiamo, da una parte, al Cliente per capirne le reali esigenze, conoscere il contesto organizzativo in cui opera, il clima aziendale, lo stile direttivo e le politiche di crescita attuate dall'azienda, dall'altra con un'accurata valutazione approfondiamo i bisogni del candidato da inserire in quella posizione, non solo le sue capacità professionali, conoscenze ed esperienze.
In altre parole il nostro obiettivo non è "collocare" una persona, ma far incontrare il progetto di crescita di una persona ed il progetto di crescita di una azienda. Solo questo può dare sufficienti garanzie di successo e permettere di inserire in organizzazione i migliori individui mantenendo nel tempo un clima di proficua collaborazione. Attenzione, per "migliori" non intendiamo l'accezione assoluta del termine, quanto il concetto di "più adeguati" al ricerca in atto.
Una volta individuata la persona adeguata a ricoprire la posizione, continuiamo a supportare l'azienda diventando facilitatori dell'inserimento e del consolidamento del rapporto, monitorando il grado di soddisfazione di entrambe le parti.